intelligenza_artificiale

Details

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

- Programma Aplha 1.0 -


Penso che lo sviluppo della completa intelligenza artificiale potrebbe porre fine alla razza umana. Una volta che gli esseri umani avranno creato l’intelligenza artificiale, potrebbe prendere il via e ridisegnare sè stessa ad una velocità ancora maggiore.
Gli umani che sono limitati dalla lenta evoluzione biologica non potrebbero competere e verrebbero superati.

Stephen Hawking

L'evoluzione tecnologica ci ha ormai portato alla possibilità di produrre macchine che possono autoreplicarsi. Queste macchine da sole possono riprodurre codici software e algoritmi in modo autonomo, possono scrivere nuovi firmware per i propri microcontrollori e autoaggiornarsi in ogni istante, semplicemente imparando dall'ambiente che le circonda. Possono progettare nuovi componenti partendo da elementi basi che loro stessi possono reperire, il limite stavolta non è la fantasia ma la fantascienza.

Esistono progetti di questo tipo già in avanzato stato di sviluppo tenuti segreti agli stessi governi per evitare un uso incontrollato?

Può una macchina acquistare dei componenti on-line come fosse una persona e poi costruire a sua volta un'altra macchina ?

Aziende, multinazionali o semplici geni sono già riusciti in un impresa apparentemente impossibile?

E' molto probabile che gran parte di questi progetti siano sconosciuti persino ai servizi segreti... e chissà perche ;)

Programma Alpha, un idea, un'invenzione o solo fantascienza

Tutto inizio con una piccola scheda Raspberry_pi...Linux...OpenSource... e poi il resto è TOP SECRET ;)